Katy Perry!

« Older   Newer »
  Share  
Gg_Love_RIHANNA
view post Posted on 4/9/2008, 17:27






Katy Perry (pseud. di Katheryn Elizabeth Hudson; Santa Barbara, 25 ottobre 1984) è una cantante e attrice statunitense.
SPOILER (click to view)
Figlia di due pastori, Katy Perry cresce ascoltando musica gospel e nel 2001 ottiene un contratto con la Red Hill Records, con il quale pubblica il suo primo CD Katy Hudson, un album di gospel cristiano. In seguito l'artista comincia ad essere influenzata dalla musica dei Queen[1] e da quella di Alanis Morisette[2] A questo punto della carriera, la cantante cambia il proprio cognome in Perry, dato che "Katy Hudson" era troppo simile a "Kate Hudson"[3]. Perry era il cognome da nubile della madre.

La Perry comincia a lavorare con il team di produzione The Matrix e con il produttore Glen Ballard. In questo periodo incide anche una canzone che viene inserita nella colonna sonora del film 4 amiche e un paio di jeans. Nei primi mesi del 2007 Kate Perry firma un contratto con la Capitol Records, con la quale il 17 giugno 2008 pubblica l'album 'One of the Boys. L'album viene preceduto da un EP nel 2007, intitolato Ur So Gay, prodotto e scritto insieme a Greg Wells (produttore degli OneRepublic e di Mika). La canzone attira l'attenzione di Madonna, che dichiara che il brano è uno dei suoi preferiti[4], ma suscita polemica gli apparenti contenuti omofobici del testo. [5][6][3][7][8][9]

Il 29 aprile 2008 viene estratto il primo singolo dell'album One of the Boys, intitolato I Kissed a Girl, che debutta nella Billboard Hot 100 alla posizione #76, arrivando alla vetta della classifica il 25 giugno 2008. Il brano genera numerose controversie nella rappresentazione della sessualità, omosessualità, e promiscuità. [10]

Kate Perry ha lavorato anche come attrice nella soap opera Febbre d'amore, oltre ad essere apparsa in alcuni videclip, fra cui Cupid's Chokehold dei Gym Class Heroes, il cui frontman, Travis McCoy è l'attuale fidanzato della Perry.[11]

Katy Perry sarà in Italia in promozione nei giorni 21, 22, 23 settembre 2008.


I Kissed a Girl (canzone di maggior successo)



Che ne pensate?
 
Top
~ Disturbia •
view post Posted on 4/9/2008, 20:02




Mi piace tantissimo questa canzone *___*
L'ho ascoltata a ripetizione a giornate xD
 
Top
Gg_Love_RIHANNA
view post Posted on 5/9/2008, 09:12




si anche io
 
Top
..Luna..
view post Posted on 5/9/2008, 09:23




é bravissima katy!!bella sta canzone e anke tutto il disco!
 
Top
~ Edoardo™
view post Posted on 5/9/2008, 13:01




E' una delle mie nuove star preferite! mi piace tutto il cd lo ascolto sempre!!
 
Top
(¯`•¸V¡ñ¢-Ëñzø¸•´¯)
view post Posted on 5/9/2008, 20:48




sisi..anke ame piace i kissed the girl! brava katy
 
Top
~{«Karen•Kaulitz
view post Posted on 8/9/2008, 09:42




a me piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non tanto lei ma la canzone un sacco mi piace :P
 
Top
saru;
view post Posted on 7/12/2008, 16:12




bravissima! mi piace molto hot 'n cold *__*
 
Top
Stylish Rosuccia
view post Posted on 8/12/2008, 13:53




Katy Perry è MITICA! Le sue canzoni sono davvero belle.... e 1 pò strane... Ma cmq lei già è una Star...
 
Top
~ Disturbia •
view post Posted on 11/12/2008, 17:59




Anche a me piace un sacco Hot 'n Cold *-*
 
Top
BaBy_RiHaNnA=)
view post Posted on 14/12/2008, 20:15




hot 'n' cold è semplicemente bellixima!!!anke i kiss the girl!poxo mettere le traduzioni delle canzoni??
 
Top
°Kyra Barker°
view post Posted on 19/12/2008, 14:31




è grande!!!!la canzone hot n' cold mi fa morire dalle risate! troppo simpatica...il video è stupendo!
 
Top
11 replies since 4/9/2008, 17:27   174 views
  Share